Francesca Conti è il nuovo Presidente dell’Anteas di Pesaro, associazione nazionale di tutte le età per la solidarietà, promossa dalla Fnp - Cisl che si occupa sul territorio, grazie all’impegno di tanti volontari, di varie attività a sostegno di anziani e giovani.
Insegnante di anni 62, pensionata dal settembre 2011, è stata alla guida della Cisl scuola provinciale di Pesaro dal 1989 al 2001 e regionale Marche dal 2001 al 2011. Componente del Consiglio Nazionale presso il Ministero dell’istruzione.
Si è tenuta ieri, 23 luglio, l’assembla dei soci Anteas per votare il nuovo Consiglio Direttivo in seguito alle dimissioni di Claudio Blasi che ha retto l’associazione per oltre un anno. Erano presenti il Segretario Provinciale della categoria dei pensionati Cisl Nevio Leonardi e il Presidente Regionale Anteas Roberto Battistini.
Il Consiglio ha votato all’unanimità Francesca Conti quale nuovo Presidente.
“Massimo sostegno alle sezioni Anteas già presenti ed operanti in Provincia – ha dichiarato Francesca Conti - ed una collaborazione fattiva con le istituzioni del territorio. L’obiettivo per me importante è creare con le nostre attività un confronto e un patto costruttivo fra le generazioni nell’ottica della massima solidarietà” .