Circa 200 soci hanno partecipato alla festa del socio organizzata della Lega dei pensionati di Fano.
Il pranzo è stato preceduto da un interessante incontro con alcuni rappresentanti dell'associazione dei consumatori Adiconsum dal titolo “Firmare informati”. Elio Donati, coadiuvato da Claudia Trebbi, Claudio Blasi e l’avv. Rosanna Pacenti hanno parlato di libero mercato nella telefonia e nelle utenze domestiche e hanno sottolineato l’importanza di porre attenzione alle proposte che invitano al facile risparmio.
Dopo i saluti del Segretario di Lega Luciano Rovinelli e del Segretario Provinciale Nevio Leonardi, ha fatto un breve intervento il Segretario Regionale Umberto De Simoni spiegando la posizione sindacale della Cisl nel difficile momento che stiamo vivendo.
E’ intervenuto l’assessore alle politiche sociali del Comune di Fano Davide Del Vecchio che ha sottolineato il fatto che nonostante la crisi e gli scarsi trasferimenti di fondi statali, i servizi sociali del comune di Fano non hanno ridotto i servizi anzi sono riusciti ad ottenere ulteriori contributi per aiutare le famiglie in difficoltà economiche.
Al termine del pranzo , lotteria, balli e gare di briscola hanno allietato la festa che si è conclusa ne tardo pomeriggio.