"Intelligenza artificiale e robotica in medicina" giovedì 8 febbraio ore 11.00 presso l’Auditorium del Liceo Galilei di Ancona, secondo appuntamento del percorso seminariale dedicato agli studenti, organizzato e promosso dai sindacati dei pensionati SPI FNP UILP Marche e i Coordinamenti Politiche di Genere, in collaborazione con il Liceo Galilei.
Interverranno l'ingegnere biomedico Lorena Rossi dell'INRCA e il chirurgo Michele Salati dell'Azienda ospedaliera universitaria delle Marche.
L'incontro è aperto al pubblico.
«La pandemia ha innescato cambiamenti significativi nel tessuto sociale ed economico, spingendoci a riconsiderare il modo in cui viviamo e lavoriamo. Emergono con forza l'importanza della digitalizzazione, del lavoro agile, dello smart working e della didattica a distanza (DAD). Nel corso di questa esperienza, abbiamo sperimentato le potenzialità e le criticità dell'utilizzo della tecnologia nei diversi settori della società, dall'economia al lavoro, dalla famiglia all'ambiente e alla sicurezza, fino alle relazioni sociali. – sottolineano gli organizzatori - Oggi, si delineano prospettive di sviluppo in molteplici ambiti, quali l'economia, l'istruzione-formazione, il sociale, la sanità e l'industria. Anche per queste ragioni abbiamo avviato la realizzazione di questo progetto rivolto agli studenti in un’ottica intergenerazionale»