FILT CGIL - FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL – SMA FAST – ORSA
Segreterie regionali Marche
Incidente mortale sul lavoro alla stazione di Ancona.
Serve una responsabilità collettiva per fermare le morti bianche
La categoria del settore dei trasporti piange l’ennesima morte bianca, a una settimana dalla Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro.
A perdere la vita, questa volta, in un tragico incidente, a pochi passi dalla pensione, Luciano Serrani, 61 anni.Il sindacato nello stringersi in un rispettoso silenzio al dolore dei familiari, dei colleghi e degli amici di Luciano, chiedono a gran voce l'innalzamento della qualità del lavoro, anche in una fase come quella attuale che vede il mondo del lavoro attraversato da complessi problemi.
Troppe sono le situazioni che, in questi anni, stiamo vivendo e su cui bisogna che sia fatto ogni sforzo, affinché un lavoratore che esce da casa, possa e debba rientrare dalla propria famiglia e non perdere la vita mentre sta svolgendo il proprio lavoro.
Tutti devono sentirsi responsabili dell'accaduto, tutti, dobbiamo agire affinché queste disgrazie non si verifichino più. Serve una responsabilità collettiva, solo così le cose potranno cambiare davvero, solo allora la lotta contro le morti sul lavoro può essere vinta.
Per questo motivo il sindacato chiede alle autorità competenti che facciano luce per accertare le dinamiche e le responsabilità dell'incidente affinché una tragedia simile non si ripeta mai più.
FILT CGIL FIT CISL UILT UIL UGL SMA FAST ORSA
SEGRETERIE REGIONALI MARCHE