Anche i giovani della Cisl sono presenti a Fabriano, oggi e domani 4 ottobre, al Teatro Gentile, alla ‘Giornata regionale giovani Marche’, ideata con il contributo della nuova Consulta Regionale dei Giovani, istituita dalla legge 24/2011 ‘Norme in materia di politiche giovanili’ e promossa dalla Regione Marche.
Un’occasione per favorire il protagonismo delle nuove generazioni e per ascoltare la loro voce, nel pluralismo di espressione, e dare vita ad un luogo di incontro tra giovani imprenditori o artisti italiani ed europei .Due giorni di musica dal vivo, esibizioni di band marchigiane, mostre, spettacoli di prosa, approfondimenti e informazioni sul mondo dei giovani attraverso cinque workshop condotti da esperti su temi prioritari come il lavoro, Europa, arte, spettacolo, musica.
«In questo momento di forte ed epocale transizione – sottolinea il Segretario della Cisl Marche Stefano Mastrovincenzo – i giovani pagano spesso un prezzo troppo alto. Credo sia quindi una priorità per chiunque occupi posti di responsabilità essere “sul pezzo” dei giovani. Amministratori, esponenti delle imprese e del sindacato, docenti e uomini di cultura,…tutti dobbiamo cogliere ogni opportunità per dare spazio al futuro. Anche questo è costruire la famosa “ripresa” che tutti vogliamo.»