• Home/
  • Mille Volti: visita al museo dedicato a Nora dé Nobili

Il Coordinamento Donne Fnp Cisl di Senigallia, insieme all'Anteas, con il coinvolgimento della Fnp Cisl e della Cisl di Senigallia, organizzano per sabato 11 maggio una visita culturale a Trecastelli al Museo dedicato a Nori dé Nobili, pittrice e poetessa vissuta nel secolo scorso a Ripe che attraverso l’espressione artistica è riuscita a raccontare in tanti modi se stessa, in un viaggio onirico in cui realtà e finzione non hanno confine.

La visita si svolgerà con l’ausilio di una guida e sarà intercalata da momenti recitativi di Mauro Pierfederici. Al termine seguiranno momenti di riflessione socio-culturali-sindacali  a cura di Florisa Fileri, Segreteria Fnp Cisl Senigallia e di Cristiana Ilari, Segretaria regionale Cisl Marche. La giornata si concluderà con il pranzo presso la pro-loco al costo di circa € 15, la prenotazione è obbligatoria (si veda programma allegato).

Per chi fosse interessata/o si ricorda che il costo del trasporto e del pranzo sono a proprio carico, mentre la visita al museo è gratuita.