Iscos Marche, nell'ambito del progetto "Caffè Culturali",ha organizzato per il 9 ottobre alle ore 19:00 presso il Cinema Galleria ad Ancona la proiezione, ad ingresso gratuito, del film "Io Capitano" di Matteo Garrone. Un evento cinematografico importante per scoprire una realtà toccante e attuale: l'immigrazione dall'Africa verso l'Europa.
"Io Capitano" è un autentico capolavoro cinematografico, riconosciuto con il Leone d'Argento per la miglior regia. Il film ci narra una vera e propria fiaba, ma ancorata dolorosamente alla cruda realtà che i migranti africani sono costretti ad affrontare per cercare una vita migliore in Europa. Attraverso la potenza delle immagini e delle storie raccontate, questo film ci conduce in un viaggio emotivo e profondamente significativo.
Un’occasione di riflessione, inclusione e connessione culturale. Sarà un'opportunità per aprire un dialogo sulla tematica dell'immigrazione, condividere punti di vista e sensibilizzarsi su una delle sfide umanitarie più urgenti dei nostri tempi.
Il Progetto "Caffè Culturali. Cultura Arte Formazione Fraternità Emancipazione" è finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il biglietto gratuito va prenotato compilando il modulo disponibile al seguente link: https://shorturl.at/biPS5 oppure contattando direttamente l'indirizzo email info@iscosmarche.it o il numero 3343528835.