• Riorganizzazione del personale sanitario: i sindacati dei dirigenti medici e veterinari chiedono la revoca della Determina Asur

I rappresentanti di 1230 dirigenti medici e veterinari della Azienda ASUR  ( FVM, CIMO, FASSID, FESMED, CISL Medici, CGIL, ANPO, UIL),  hanno ricevuto il 18 gennaio scorso la nota del Direttore Generale, dott.ssa Nadia Storti, la quale informava che la Determina 742/19 relativa alla riorganizzazione del personale era temporaneamente sospesa, cioè “ priva di qualsiasi efficacia“, fino al completamento del percorso attuativo.

La Determina, che prevede la soppressione di 130 incarichi, resta però giuridicamente attiva: i sindacati dei medici chiedono perciò la sua revoca definitiva  e verificherà, nell'incontro convocato per il 29 gennaio, se ci sono le condizioni per un confronto chiarificatore, al fine di dare risposte certe ai cittadini e ai dirigenti sanitari.

Altra vertenza, da non confondere con quella relativa alla determina 742/19, è quella che riguardava invece la richiesta di sottoscrizione dei contratti collettivi integrativi (CCIA), per i quali erano stati richiesti da tempo i dati riguardanti la costruzione dei Fondi contrattuali e dei residui dal 2010 al 2019. A tutt’oggi, si fa rilevare che i suddetti dati, ancorchè promessi dalla Dott.ssa Nadia Storti, non sono ancora pervenuti.