• Sabelli: raggiunto l'accordo per il contratto aziendale

Mercoledì 21 dicembre è stato raggiunto l'accordo per il contratto aziendale della Sabelli di Ascoli Piceno.

Grande soddisfazione da parte della Fai Cisl Marche per il raggiungimento di questo risultato: «Un contratto integrativo che rafforza ulteriormente le relazioni industriali e quelle sindacali - dichiara Gabriele Monaldi, Segretario Generale Aggiunto della Fai Cisl Marche - ma anche i necessari tempi vita- lavoro regolamentati con più armonia, che continua a far crescere la formazione intesa come valore imprescindibile, che canalizza le assunzioni e che in tempi così difficili promuove ancora gli investimenti».

130 i presenti alla votazione per l'approvazione: con 1 contrario (USB),3 astenuti (Rsu Cgil) e 126 a favore, vince nel consenso dei lavoratori la linea espressa con coerenza dalla Fai Cisl Marche.

«Un bell'esempio di buona contrattazione ed un grande risultato finale - commenta Danilo Santini, Segretario Generale Fai Cisl Marche - .Un accordo che è costato tantissimo tempo preparatorio prima e di impegno poi al tavolo contrattuale, in un sito produttivo che sicuramente rappresenta una eccellenza per la nostra Regione ma anche sul piano nazionale. Complimenti a Monaldi ed alla nostra neo-eletta Rsu».