• Home/
  • Sauro Rossi al Tgr Marche: «Ancora molto lavoro da fare per le aree terremotate»

Il segretario generale Sauro Rossi ospite in diretta al Tgr Marche per parlare del ruolo della Cisl Marche dopo gli eventi sismici che hanno colpito la nostra regione, indicando anche le priorità in vista del prossimo congresso.

«Già da agosto operiamo a favore delle popolazioni terremotate attraverso la prossimità dei servizi, animando iniziative di solidarietà e favorendo tutte le occasioni per ripensare il futuro di queste popolazioni e di questi territori. C'è ancora molto lavoro da fare. - ha detto Rossi, intervistato da Massimo Veneziani - La fiscalità locale è una delle leve su cui intervenire: bisogna fare uno sforzo corale, un'alleanza tra istituzioni e soggetti economici e sociali dei territori per dare sostegno a tutte le iniziative volte a riqualificare l'esistenza di queste persone e di questi territori attraverso la chiave del lavoro. La rigenerazione, anche delle aree terremotate, sarà uno dei temi che la Cisl renderà centrale nel congresso di maggio».

Per quanto riguarda appalti e voucher, il segretario generale della Cisl Marche ha sottolineato che «esistono numerose criticità. Ci sono ancora margini per modificare distorsioni e abusi senza dover ricorrere allo strumento del referendum».

28/02/2017

Da Youtube