Atto importante per la ripresa in sicurezza dei servizi alla persona, in tutto il territorio regionale . Firmato oggi dalle Organizzazioni Sindacali, Regione e Alleanza delle Cooperative il Protocollo ex art. 48 Dl 18/20 sulle modalità di ridefinizione e riprogettazione, dei servizi educativi, sociali, socio-sanitari, che erano stati interrotti per l’emergenza Covid 19.
«La condivisione di quanto previsto nel Protocollo è importante e necessario per garantire una ripartenza in sicurezza per tutti, operatori e utenti dei servizi stessi» hanno affermato Sauro Rossi, Segretario Generale Cisl Marche insieme a Marco Paialunga, Segretario Generale Fisascat Cisl Marche e Luca Talevi, Segretario Generale Cisl Fp Marche a margine della firma .
«Un passaggio fondamentale che ci vede direttamente impegnati- sottolineano e concludono i vertici sindacali - in queste settori di attività perché è previsto un adeguato coinvolgimento dei sindacati nella fase di rimodulazione delle attività nei territori con Comuni e Ambiti territoriali sociali, e attiva procedure precise per garantire le opportune tutele retributive per le centinaia di lavoratrici e lavoratori che fanno capo al mondo della cooperazione.