Aerdorica, i sindacati di categoria proclamano l'astensione dal lavoro, in data ancora da definire visto che la legge 146 sul diritto di sciopero non consente di scioperare durante le imminenti festività pasquali. La decisione è stata presa da Filt Cgil Marche, Fit Cisl Marche e Uil Trasporti Marche durante l’incontro tra l'amministratore unico della società di gestione dell'aeroporto Sanzio di Falconara, e il Prefetto dorico Antonio D'Acunto che si è svolto oggi in Prefettura ad Ancona .
I sindacati hanno rivendicato il mancato pagamento delle retribuzioni di dicembre, gennaio e marzo ricordando che, nonostante ciò, i lavoratori "con grande senso di responsabilità" hanno consentito l’operatività dello scalo fino ad oggi. L’AD di Aerdorica ha replicato sostenendo che, allo stato attuale, con un concordato in bianco e con le spese concorsuali da sostenere non c’è liquidità per pagare gli stipendi. Così la decisione di proclamare lo sciopero dei dipendenti della società che gestisce lo scalo marchigiano.
Nel frattempo Cgil, Cisl Uil e i rispettivi sindacati di categoria sono stati convocati per il prossimo 10 aprile ore 15.00 dalla Commissione di inchiesta del Consiglio Regionale.