Cgil Cisl e Uil organizzano una grande manifestazione nazionale. L'appuntamento è per sabato 22 giugno prossimo in Piazza San Giovanni a Roma.
I sindacati vogliono ridare voce al lavoro. A chi il lavoro ce l'ha, a chi l'ha perso e a chi lo sta perdendo. Il lavoro, unica vera risorsa del paese, va rimesso al centro delle scelte del Governo, per frenare la crisi e rilanciare lo sviluppo.
Cgil Cisl e Uil chiedono al nuovo Governo un cambiamento di rotta. Servono risposte precise sui temi degli ammortizzatori sociali e sul sostegno alle imprese e agli investimenti. Necessaria anche maggiore equità fiscale per ridistribuire ricchezza verso le fasce di reddito più basse e rilanciare così i consumi. Il sindacato lancia anche una sfida alla politica sulla riduzione dei costi.
Cgil Cisl e Uil Marche parteciperanno alla manifestazione nazionale organizzando assemblee sui posti di lavoro ma anche preparando un documento unitario che verrà presentato alla Regione Marche per aprire una vertenza sul lavoro.