«Ancora in corso le trattative con il gruppo Carrefour per la cessazione di attività del punto di vendita di Camerano che oggi ha chiuso i battenti per l’adesione allo sciopero di tutto il personale dipendente. - scrivono le segreterie regionali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUC UIL in una nota uscita in serata - Sul tavolo l’impegno ad attivare la CIGS, gli incentivi che accompagnino l’uscita dei lavoratori che vorranno aderire, le condizioni dei trasferimenti, la ricerca fattiva di un eventuale compratore e il coinvolgimento della proprietà per il riutilizzo dello stabile in attività analoghe. »
Adesione di tutti gli 89 dipendenti dell’Ipermercato Carrefour di Camerano per la giornata di sciopero indetta da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUC UIL per oggi 11 marzo, dopo che i vertici avevano annunciato, nei giorni scorsi, la chiusura del sito di Camerano il 31 marzo prossimo.
Le lavoratrici e i lavoratori del punto vendita di Camerano si sono ritrovati in presidio nel piazzale di Palazzo Leopardi della Regione Marche contestualmente all’incontro con la Direzione Aziendale, che si è svolto alla presenza dell’Assessore regionale al Lavoro.