I lavoratori e le lavoratrici della ditta Gs allestimenti di Mondolfo continuano la loro battaglie con il presidio permanente presso la ditta Gs allestimenti al fine di ottenere risposte chiare sulle manovre societarie che sta compiendo la ditta GS allestimenti sulla mancata firma dei moduli per ottenere l’anticipo della CIGS da parte delle banche.
Denunciano il grave comportamento antisindacale con la rimozione da parte dell’azienda degli striscioni messi dai lavoratori. “Sarebbe meglio occuparsi di pagare gli stipendi” – afferma Giovanelli, Segretario Filca Pesaro.
Questi gesti creano ulteriormente un clima di esasperazione e accesa conflittualità tenuto conto che i lavoratori sono mesi che non percepiscono salari .
Ci saremo aspettati magari che la proprietà così veloce nel porre la società in liquidazione fosse stata cosi veloce nell’ascoltare (almeno) le richieste dei lavoratori. Invece preferisce nascondersi e aumentare la non trasparenza per quanto riguarda le operazioni societarie in atto. Non si riesce a capire dove sono finiti i pagamenti dei lavori consegnati e delle commesse completate nei mesi scorsi e già consegnate.
Le organizzazioni sindacali chiedono immediatamente l’attivazione di un tavolo di confronto tra organizzazioni sindacali e direzione aziendale, con la presenza della Provincia. “Noi siamo sempre disponibili al confronto sincero e trasparente” - conclude Giovanelli.