• FAI CISL Marche primo sindacato alla Cooperlat di Jesi

La Fai CISL Marche vince le elezioni RSU alla  Cooperlat di Jesi (AN), che insieme ai siti di Montemaggiore (PU) ed Amandola (FM),  fa parte del gruppo cooperativistico lattiero caseario marchigiano. Con una partecipazione al voto oltre il 70% degli aventi diritto: con 80 voti  alla lista Fai CISL vanno 3 RSU, con 36 voti  alla Flai CGIL va 1 RSU e con 61 voti  alla Uila UIL vanno 2 RSU.

« Siamo molto soddisfatti di questo  risultato. Nel centro nevralgico del Gruppo  era molto importante che fosse garantita, ancora una volta,  una nostra rappresentanza cislina di maggioranza.   – commenta Danilo Santini, Segretario Generale della Fai CISL Marche - Fa estremamente piacere che questa vittoria arriva con una partecipazione di voto molto sentita ed una adesione alle urne elettorali altissima , tra le maggiori mai registrate su questo sito. Su un sito che conta 251 dipendenti quasi i 4/5 ha votato nel giro di poche ore nei due giorni calendarizzati per le operazioni. – sottolinea SantiniCertamente un messaggio di speranza e di fiducia anche verso l'intero movimento sindacale che va oltre le differenziazioni di sigla.»

«Ha prevalso il senso di responsabilità che siamo riusciti ad esprimere e la serietà dei nostri delegati, che hanno sempre e solo rappresentato le ragioni vere del lavoro.  – conclude Santini - Tutta la Fai CISL e la CISL Marche ringrazia per lo storico risultato  Gianfranco Fossaroli, Daniele Mariottini e Fabrizio Fioretti, i nostri rappresentanti eletti. Un ringraziamento speciale va anche a Caterina Storani per il buon lavoro che ha svolto con noi fino a qui»