• Home/
  • GenerAzioni al LAVORO STAGE GIOVANI - la SUMMER SCHOOL della Cisl Marche

Dal 10 al 13 settembre Villa Bassa Prelato di Fano ospiterà l'edizione 2019 dello Stage Giovani della Cisl Marche con la collaborazione di Cooperativa Generazioni – Fano; Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro di Fano; Progetto Policoro Marche.

L’esperienza dello stage giovani, nato nei territori della Cisl marchigiana più di 20 anni fa, appare oggi di particolare attualità, forse ancor più di allora. Pensato come intuizione strategica per arricchire e contaminare la vita associativa attraverso il coinvolgimento delle generazioni più giovani e per incontrare in modo mirato potenziali nuovi sindacalisti, oggi risulta addirittura una necessità irrinunciabile, visto l’irrompere sulla scena della questione allarmante della disoccupazione giovanile e l’ipotesi non più rinviabile di iniziare a praticare come sindacato l’azione di rappresentanza e l’esperienza associativa con, per e attraverso i giovani.

In allegato sono presenti il programma, le note logistiche.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi compilando e inviando entro il 31 luglio 2019 la “scheda di iscrizione e privacy” disponibile in allegato.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo.