Rendicontazione Labor Service e Caf CISL Marche della campagna fiscale e presentazione dell'attività svolta oggi ad Ancona, al SeeBay di Portonovo di Ancona. L'evento, riservato a tutte le operatrici e operatori Caf CISL e al gruppo dirigente CISL Marche, rappresenta un momento fondamentale per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e sulle sfide future.
Ai lavori, aperti dal saluto del Presidente del CdA di Labor Service Srl Riccardo Recanatini, è intervenuto Luca Tassi,componente CDA Labor Service srl, con la presentazione dei dati relativi all’attività 2024 del Caf CISL Marche, con un focus sugli aspetti organizzativi e sui trend socio-economici emersi. A seguire, Francesco Quagliani, Responsabile formazione e sviluppo organizzativo CISL Marche, ha approfondito l'importanza delle relazioni umane e professionali vissute dagli operatori, arricchendo la discussione dando voce alla testimonianza diretta delle operatrici dei servizi e allo psicologo Ugo Morelli, che ha portato un contributo. Nella seconda parte dell’evento, Marco Ferracuti, Segretario Generale di CISL Marche,ha affrontato il tema della centralità dei servizi offerti dal Caf CISL, sottolineando il loro valore non solo in termini di assistenza fiscale, ma anche come strumento strategico per le politiche sindacali e di attenzione nei confronti delle persone che si rivolgono alla CISL. I lavori sono stati conclusi dalla Presidente nazionale Caf CISL da Giovanna Ventura, in collegamento da remoto, che ha offerto una panoramica sull’attività del Caf a livello nazionale e sulle prospettive future. Ai lavori presente anche il Direttore Caf Cisl Nazionale Andrea Paoloni.
L'incontro ha avuto lo scopo di mettere in evidenza i risultati quantitativi e qualitativi del servizio fiscale offerto dal Caf CISL Marche, che si conferma un pilastro nel rispondere ai bisogni di tutela e assistenza di decine di migliaia di persone su tutto il territorio regionale, sia iscritte che non alla CISL. Un’occasione preziosa per sottolineare l'importanza sociale e socioeconomica dell'attività svolta oltre che l'impegno e la professionalità dimostrata da tutte le operatrici e gli operatori coinvolti.