Queste le parole di Lorenza Mancini, coordinatrice donne regionale FNP, all’incontro avuto mercoledì’ 6 febbraio del coordinamento donne.
Tema centrale della riunione è stata la discussione sul percorso congressuale che porterà a una riorganizzazione della Federazione pensionati.
Mancini, proprio in questa fase, chiede alle donne un’adesione convinta e consapevole alla FNP elencando 10 buoni motivi per partecipare .
“Con la FNP –afferma Mancini - viene offerta una straordinaria opportunità di impegno e di crescita sociale politica e culturale utile a difendere e migliorare le condizioni di vita individuali e collettive dei nostri associati e delle loro famiglie”.
“Fare sindacato oggi - continua la coordinatrice - in questi momenti di crisi, è una vera sfida e noi donne in pensione, “muro portante dell'edificio Italia”, come siamo state definite in un recente articolo, dobbiamo essere pronte a raccoglierla perché non solo ne abbiamo la capacità e le competenze ma soprattutto perché non è da noi stare alla finestra ad aspettare a guardare ma è invece da noi essere concrete e mettere in pratica una cultura di partecipazione aperta e solidale”.
Presenti la Segreteria Regionale e le Segreterie Provinciali della Federazione Pensionati e le donne facenti parte del coordinamento regionale.