• MARTINA CASCINO ELETTA AL VERTICE DELLA FELSA CISL MARCHE

Martina Cascino è la nuova  Segretaria Generale della Felsa Cisl Marche il sindacato dei lavoratori somministrati, autonomi e collaboratori, eletta  al termine del III Congresso che si è tenuto oggi a Pesaro. Cascino sarà affiancata per i prossimi quattro di mandato da Giovanni Giovanelli e Guanito Morici.

«Oggi in un’epoca sempre più caratterizzata da una spiccata flessibilità e discontinuità lavorativa  puntiamo a migliorare la nostra capacità di rappresentare un mondo del lavoro che anche nella nostra regionale appare sempre più  variegato e differenziato.  – ha dichiarato la neo eletta Segretaria Generale Felsa Cisl Marche Martina CascinoAttraverso la partecipazione, la rappresentanza, la contrattazione siamo impegnati a costruire un sindacato capace di interpretare e governare al meglio i cambiamenti e le nuove sfide che ci aspettano. »

I lavori presieduti dalla Segretaria regionale Cisl Marche Cristiana Ilari sono stati conclusi dalla Segretaria nazionale della Felsa Cisl Francesca Piscione.

«Per la Felsa Cisl  è fondamentale che i lavoratori non si sentano soli e  siano accompagnati nei momenti di maggior bisogno, come durante le transizioni lavorative. Oggi i lavoratori hanno bisogno di essere orientati verso nuovi percorsi di ricollocazione e devono essere accompagnati verso la riqualificazione professionale per evitare che lunghi periodi di disoccupazione possano diventare un impedimento alla crescita professionale e al raggiungimento di nuove opportunità. – ha affermato la Segretaria nazionale della Felsa Cisl Francesca Piscione -  La pandemia ha fatto emergere in maniera chiara le disuguaglianze nel mondo del lavoro. Il rilancio dell'occupazione deve avvenire nel segno della qualità dei contratti e delle retribuzioni, ma anche attraverso la ricollocazione e la riqualificazione professionale di tanti lavoratori che hanno visto scadere il rinnovo del proprio contratto.»

Da Youtube