Si terrà mercoledì 9 luglio, alle ore 15, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia e Commercio dell’UNIVPM in piazza Martelli 8, Ancona, la presentazione della prima edizione del Rapporto CISL Marche “Sguardi sulle Marche. Economia, lavoro, welfare”. Un lavoro di ricerca e approfondimento, con dati aggiornati al 31 dicembre 2024, che mette in luce l’andamento, negli ultimi 10 anni, della demografia, delle dinamiche legate al lavoro, all’economia e al welfare nelle Marche in benchmarking con le regioni del centro Italia e del nord est.
Ad aprire i lavori sarà la presentazione del rapporto a cura dello staff dell’Ufficio Studi della CISL Marche, composto da Carmen Carotenuto, Massimo Corvatta, Roberta Fabretti, Desi Goffi e Alessandro Papalino, coordinati da Matteo Moretti.
A seguire, la Tavola Rotonda, che vedrà il confronto tra il Segretario Generale della CISL Marche Marco Ferracuti, il Magnifico Rettore dell’UNIVPM Gian Luca Gregori e la Vice Presidente di Fileni Alimentare Spa Roberta Fileni.
Previsto inoltre un saluto istituzionale da parte del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Le conclusioni saranno affidate a Mattia Pirulli, Segretario Nazionale CISL. A condurre l’incontro sarà la giornalista Linda Cittadini.