La CISL di Senigallia in collaborazione con la Federazione dei Pensionati e Adiconsum Marche continua la sua azione di sensibilizzazione sul delicato ma attualissimo tema delle truffe di cui purtroppo sono vittime spesso i pensionati.
Informare i cittadini sulle pratiche commerciali scorrette, sui falsi venditori porta a porta, sui tentativi di acquisire i dati personali per contratti di fornitura di gas luce: sono queste alcune delle pratiche commerciali più scorrette.
Interverranno Francesco Varagona e Chiara Cippitelli di Adiconsum Marche che analizzando il fenomeno delle più frequenti truffe, indicheranno le forme di tutela del consumatore e i consigli pratici per non incappare nelle pratiche commerciali scorrette.
La CISL intende rafforzare la sua presenza e azione nelle zone interne con i suoi servizi, per raccogliere istanze sociali, disagio economico e momenti di incontro ed ascolto.
Per questo la scelta di una incisiva azione di informazione anche nei territori dei comuni dell’entroterra per orientare i cittadini e offrire consulenza e tutela.
L’ufficio è aperto settimanalmente il giovedì mattina dalle 9 alle 13 in via Bussetto, 1 località Osteria di Serra de Conti .