CGIL CISL e UIL Marche, venerdì 8 marzo ore 9.30 ad Ancona presso l'H3 Conference Center, edificio D1, via Albertini, organizzano un’assemblea unitaria delle delegate e dei delegati per testimoniare l’impegno e per veicolare buone pratiche per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere in tutte le sue forme.
All’assemblea, introdotta da Eleonora Fontana, CGIL Marche, e moderata da Claudia Mazzucchelli, UIL porteranno il loro contributo Roberta Montenovo, avvocata specializzata del Centro Antiviolenza di Ancona, e Andrea Tridico, assistente sociale presso il CUAV di Macerata, Centro Uomini Autori di Violenza esperti nel campo della lotta alla violenza di genere. Sono previste testimonianze sul tema. La conclusione dei lavori è affidata a Cristiana Ilari, CISL Marche.
Sarà anche l’occasione per lanciare nei territori e nei luoghi di lavoro la campagna Cgil Cisl Uil di informazione e sensibilizzazione “No alla violenza, non sei sola”, per combattere questo inaccettabile fenomeno.